Convegno “La gestione delle acque depurate per la tutela ambientale del sistema costiero”. Fasano (BR), 5 giugno 2018

Risultati immagini per lago forcatella fasano

La Sigea Sezione Puglia in collaborazione con gli Ordini professionali ha organizzato in Fasano per il giorno 5 giugno, presso sala Convegni del Laboratorio Urbano, un convegno dal titolo “La gestione delle acque depurate per la tutela ambientale del sistema costiero”.
Per l’evento sono stati invitati esperti regionali e nazionali afferenti al mondo dell’accademia e degli enti pubblici. L’evento organizzato dalla Sigea nel proprio ruolo di associazione di protezione ambientale, a partecipazione gratuita, si propone di approfondire i vari aspetti tecnico-normativi associati alla buona gestione della risorsa idrica. In particolare l’evento tratterà la gestione non facile delle acque depurate per la tutela ambientale del sistema costiero, anche ai fini della salvaguardia dei settori economici e produttivi che dal mare traggono la loro risorsa primaria di sussistenza.

Il Gruppo di Idrogeologia partecipa con la relazione “Le acque sotterranee in Puglia, la ricarica degli acquiferi costiere per contenere l’intrusione salina”.

A breve il programma definitivo.

Updated: 14/05/2018 — 09:57