National Research Council of Italy

Institute of Biosciences and BioResources

DISBA logo CNR logo

AVVISO DI INFORMAZIONE N. 01/PA

*

PROCEDURA PER SERVIZI

CIG N. Z491304277 - GARA N. 01/PACodice CUP: B88F11000670005

A seguito della determina a contrarre, Prot. n. 005 del 02/02/2015, nel rispetto dei principi all’art. 2 del D. Lgs. n. 163 del 12/04/2006, allo scopo di individuare ditte da invitare a successiva fase di selezione per partecipare alla procedura di affidamento art. 125, comma II, del D. Lgs. n. 163 del 12/04/2006, si pubblica il seguente avviso.

1. Ente Appaltante :

Consiglio Nazionale delle Ricerche - Istituto di Bioscienze e BioRisorse - U.O.S. di Palermo, C.so Calatafimi n. 414, 90129 Palermo, tel. 091/6574578, fax 091/423424, e-mail segreteria.palermo@ibbr.cnr.it, protocollo.ibbr@pec.cnr.it.

2. Procedura di Acquisizione:

Acquisizione in cottimo fiduciario ex art. 11 del Regolamento per le acquisizioni in economia di beni e servizi del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

3. Oggetto del servizio:

L’Istituto di Bioscienze e BioRisorse del Consiglio Nazionale delle Ricerche (IBBR/CNR), U.O.S. di Palermo, ha la necessità di individuare alcune aziende ricadenti nel territorio siciliano ed interessate ad ospitare giovani formandi per attività di stage, nell’ambito del progetto di formazione “Tecnologie e processi per il miglioramento della shelf-life dei prodotti del comparto agroalimentare attraverso l’uso di film edibili innovativi a base pectinica”.

Le attività di stage dovranno riguardare tematiche legate alla shelf-life dei prodotti agroalimentari, al fine di consentire ai giovani stagisti di approfondire e/o applicare quanto appreso durante il corso di formazione.

4. Importo presunto massimo :

EURO 7.500.00 IVA inclusa per ogni stagista accolto.

5. Descrizione dettagliata del servizio:

Lo stage aziendale avrà una durata 430 ore; le attività dovranno essere avviate il 02 marzo 2015 e dovranno concludersi entro il 15 maggio 2015.

Le aziende ospitanti dovranno garantire la presenza di un tutor in affiancamento agli stagisti e dovranno predisporre una proposta formativa coerente con le finalità del presente avviso.

La proposta formativa dovrà includere:

  • l’offerta economica (in ogni caso non potrà essere riconosciuto, alle aziende ospitanti, un importo superiore ad € 7.500.00, IVA inclusa, per ogni stagista accolto);
  • la descrizione ed il calendario delle attività che saranno affidate agli stagisti;
  • il numero di stagisti che si propone di accogliere (sino ad un massimo di 4);
  • i dati anagrafici completi del luogo ove verranno ospitati gli stagisti;
  • il profilo dell’azienda proponente;
  • i dati anagrafici del/i tutor.

6. Soggetti ammissibili

Il presente avviso è rivolto a soggetti privati che:

  • svolgano attività compatibili con le finalità del presente avviso;
  • siano in regola con i pagamenti dei contributi previdenziali e con le norme riguardanti i lavoratori;
  • abbiano una sede nel territorio siciliano dove far svolgere le attività di stage;
  • siano in possesso dei requisiti di ordine generale e di idoneità professionale di cui agli artt. 38 e 39 del D. Lgs. n. 163 del 12/04/2006.

7. Individuazione dell’Operatore Economico:

Gli Operatori Economici interessati a partecipare, dovranno far pervenire entro le ore 12 del giorno 10/02/2015, apposita istanza di partecipazione, con allegata la fotocopia di un valido documento di identità del legale rappresentante della Ditta. Detta istanza dovrà essere inviata tramite posta PEC al seguente indirizzo: protocollo.ibbr@pec.cnr.it e dovrà riportare i seguenti dati:

  • Ragione sociale, indirizzo, telefono, fax, e-mail e indirizzo posta pec al quale dovrà essere inviata l’eventuale documentazione di gara.
  • La proposta formativa di cui al punto 5;
  • Una dichiarazione contenente le condizioni di ammissibilità di cui al punto 6.

Il RUP raccolte le istanze di cui sopra, procederà all’individuazione degli operatori economici ai quali inviare l’invito a presentare offerta inviandola all’indirizzo di posta pec segnalato dalla Ditta.

La pubblicazione del presente avviso e Ia manifestazione d’interesse delle ditte non vincolano in alcun modo questo Istituto a procedere all’invito per il servizio.

Per eventuali informazioni di carattere tecnico si prega di contattare la Dott.ssa Angela Carra, telefono 091/6574578, fax 091/423424, e-mail angela.carra@ibbr.cnr.it.

8. Criterio di aggiudicazione:

Ai sensi dell’art. 15, comma 1, lettera b) del Regolamento per le acquisizioni in economia di beni e servizi del Consiglio Nazionale delle Ricerche, il criterio di aggiudicazione per la stazione appaltante è l’offerta economicamente più vantaggiosa valutabile in base al prezzo, alla qualità ed attinenza con il progetto delle attività proposte e alla qualità ed attinenza con il progetto del profilo aziendale.

L’articolazione dei punteggi che saranno applicati per l’aggiudicazione della gara saranno resi noti nella lettera invito.

9. Responsabile del Procedimento:

Dott. Francesco Carimi, telefono 091/6574578, e-mail francesco.carimi@ibbr.cnr.it.

10. Precisazioni:

L’Amministrazione appaltante si riserva Ia più ampia libertà di giudizio per Ia valutazione delle domande e si riserva altresì di:

a. non dar luogo alla successiva fase di gara con l’invio degli inviti;

b. procedere alla successiva fase di gara anche in presenza di una sola manifestazione d’interesse;

c. non procedere all’aggiudicazione a suo insindacabile giudizio;

d. annullare Ia procedura.

I dati raccolti saranno trattati ai fini dell’avviso e nel rispetto del D. Lgs. n. 196/2003.

11. Estremi della pubblicità:

Tale avviso è pubblicato sul sito dell’Istituto di Bioscienze e BioRisorse www.ibbr.cnr.it - sezione Gare e Appalti e presso il sito www.urp.cnr.it - sezione Gare e Appalti.

Prot. n.

Palermo, 02/02/2015

Il Responsabile unico del procedimento

(Dott. Francesco Carimi)

 

by: Ignazio Fontana - Last Updated: Feb 02, 2015 (16:16)

Istituto di Bioscienze e Biorisorse (IBBR/CNR)
Via G. Amendola 165/A, I-70126 Bari (Italy)
Copyright © 2012-2021. All Rights Reserved.